Scroll to top
Bevi responsabilmente
Share

Il birrificio

CRUDA

Deve essere prodotta artigianalmente con orzo di nostra produzione.

PURA

Deve essere fatta solo con acqua purissima delle fonti di Gualdo Tadino.

L’idea di fare birra artigianale nasce nel 2013 dalla passione per la birra della famiglia Minelli che, avendo a disposizione 35 ettari di terreno lasciato incolti negli ultimi venti anni, decide di iniziare a coltivare orzo da birra e frumento, sfruttando le caratteristiche peculiari che Madre Natura ha donato al territorio di Gualdo Tadino e dintorni.

IL BIRRIFICIO FLEA È UNA SCOMMESSA IMPRENDITORIALE, UN PROGETTO CHE RACCONTA L’AMORE DI QUESTA FAMIGLIA PER LA PROPRIA CITTÀ, UNA REALTÀ CHE RIMANDA ALLA TRADIZIONE CON UN APPROCCIO ASSOLUTAMENTE MODERNO: RIMANERE FEDELI ALLA MIGLIORE TRADIZIONE DEL FARE BIRRA E UNIRLA AI PIÙ ALTI STANDARD DI INNOVAZIONE PRODUTTIVA.

LA MATERIA PRIMA, PRIMA DI TUTTO.

FLEA È UN BIRRIFICIO CHE RISPETTA LE REGOLE AUREE DELLA BIRRA: SOLO ACQUA PURA E SOLO MALTO DI QUALITÀ CONTROLLATA. ECCO PERCHÉ I MALTI UTILIZZATI PER LA PRODUZIONE DERIVANO DA ORZI COLTIVATI NELL’AZIENDA AGRICOLA DI FAMIGLIA, COSÌ DA GARANTIRE LA FILIERA CORTA AGROALIMENTARE.

LE BIRRE FLEA NON CONTENGONO CEREALI NON MALTATI, NON SONO FILTRATE NÉ PASTORIZZATE, BENSÌ RIFERMENTATE IN BOTTIGLIA CON LO SCOPO DI PRESERVARE AL MASSIMO LE LORO CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE ORIGINALI, SENZA AGGIUNGERE ADDITIVI CHIMICI.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *